lunedì 5 dicembre 2011

SOUL SURFER(2011) VOTO:6.5

Bethany Hamilton è una giovane e talentuosa surfista che vive alle Hawaii con i suoi  genitori  ed i suoi due fratelli Noah e Timmy.
La "sirena" è  piena di  grinta e passione e riesce ad ottenere ottimi  risultati nelle gare, spronata dalla sua famiglia e sempre accompagnata dalla sua migliore amica Alana Blanchard, anche lei sulla tavola da surf.
Tratto da una storia vera il film narra della grande lotta che la ragazza ha dovuto affrontare per la mancanza di un braccio, perso a 13 anni a causa dell'attacco di uno squalo.
Una vita che non sarà più la stessa, perché anche le cose più banali diventano un' impresa; eppure, se si ha la giusta volontà d'animo, se è la passione a guidarci, allora forse nulla diviene impossibile...
A metà strada tra un film per famiglia, adolescenti e documentario sportivo, è un film toccante, che ci ricorda l'importanza di trovare l'amore nella nostra vita, per qualsiasi cosa, purché sia amore!
Consigliata visione in lingua originale


TRAILER QUI




Sono nata per surfare, questo è il motivo per cui mi sveglio alle prime luci dell’alba ogni giorno, è per questo che sopporto le irritazioni sulla pancia, i tagli, i muscoli talmente stanchi da sembrare spaghetti. Ho imparato che la vita è molto simile al surf e quando finisci nella zona d’impatto hai bisogno di tornare su in fretta, perchè non puoi mai sapere cosa c’è dietro la prossima onda, ma se hai fede tutto è possibile…qualsiasi cosa. 

2 commenti: