lunedì 21 novembre 2011

ZOOLANDER(2001) VOTO:7

Guardando la lista delle pubblicazioni  mi sono resa conto che un pò di comicità è proprio quello che manca... e cosa ci può essere di meglio di Zoolander, un film tanto "demenziale" quanto divertente, un film scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller?
La trama è semplice ma originale: siamo nel campo della moda, un settore pieno di rivalità, superficialità e dove da un momento all'altro non sei più nessuno.
Derek Zoolander è un modello con un grande successo alle spalle ma che adesso è in una fase di declino per l' arrivo del biondino Hansel ( Owen Wilson)," che va un sacco di moda quest' anno".
Afflitto ed umiliato Derek cerca di voltare pagina e di dare un nuovo  senso alla sua vita,presto però capisce che è una ricerca inutile e che il suo destino non è fare il minatore insieme al padre e ai fratelli ma apparire come "sirenetto" in t.v, sfilare e dimostrare a tutti quanto sia "bello bello in modo assurdo".
Dopo una serie di incomprensioni tra Derek ed Hansel, i due capiscono di provare grande stima l' uno per l'altro e si aiutano a vicenda nel grande finale, cercando di salvare il primo ministro malese.
I due attori sono fantastici nei loro  ruoli e in quest'ora e mezza di film ridere è il minimo che farete!

CAST:   Ben Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Milla Jovovich




"..Un orinatore! Uno che parla ai funerali!O credi che sia troppo stupido per sapere che cos'è un'orinazione?"

Nessun commento:

Posta un commento