lunedì 28 novembre 2011

MIDNIGHT IN PARIS (2O11) VOTO:7

Gil, sceneggiatore hollywoodiano con il sogno di  diventare scrittore, e Inez, sua futura moglie, si trovano in vacanza a Parigi con i genitori di lei, borghesotti irritanti e presuntuosi.
Mentre Inez impegna le sue giornate  con una coppia di  "pseudo-intellettuali" , il biondino Owen Wilson preferisce le passeggiate notturne  nella fantastica Parigi illuminata..
A mezzanotte spaccata però il protagonista non poteva immaginarsi di certo di  trovarsi  catapultato nella sua epoca preferita...Gli anni '20!!
Chi non ha mai sognato di tornare indetro nel tempo?Chi non è stufo della propria quotidianità e avrebbe voglia di qualcosa di diverso??
Ebbene il nostro scrittore ha questa possibiltà; l' occasione di conoscere i suoi maestri di vita; artisti come Hemingway, Picasso, Salvador Dalì !!
Eppure l' insofferenza del presente non colpisce solamente Gil; anche tutti questi personaggi famosi sono accomunati dallo stesso pensiero, la stessa voglia sfrenata di fare un salto nel passato, magari nella Belle Epoque...O forse nel Rinascimento..
Molto originale la trama, scorrevole e divertente.

TRAILER QUI

CAST: Owen Wilson e Rachel McAdams



                      " L'amore fa scordare la paura della morte."

4 commenti:

  1. Devo ancora vederlo! purtroppo c'è poco tempo :/ !! Bel blog (; Bacii xxx

    RispondiElimina
  2. ciao! anche noi abbiamo realizzato un posr su questo film, passa a vederlo se ti va, potremmmo confrontarci! :)

    http://4icingonthecake.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso film :)
    Complimenti per il blog, è davvero grazioso!
    Arianna

    http://theowlsstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina